YOU WANT COME TO...
"EAGLE, WE OPEN THE INVITE FOR THE HOMECOMING". Lo speaker si spegne di colpo e viene sostituito dal rumore assordante e metallico della campanella. Sul volto degli studenti, indifferenti dal suono della campanella, si forma un sorriso e si scatena nell'aria un'energia pazzesca. Gli occhi di tutti i ragazzi e delle ragazze sono pieni di speranza per un invito al famoso e molto richiesto ballo. La mattina è ancora cupa e grigia, le ultime giornate d'estate sono state consumate e hanno lasciato lo spazio alla nuova stagione. Il sole dietro le nubi non riscalda più la città e una lieve pioggerella raffredda le ossa di tutti. Io e Iben, la mia amica e vicina di locker, rimaniamo indifferenti a quell'annuncio inaspettato e con passo assonnato ci dirigiamo verso le nostre classi. Mentre camminiamo tra i corridoi guardiamo tutte le prime coppie che si stanno formando per l'evento, ci scappa una risata sincronizzata e ci lanciamo uno di quegli sguardi complici. Solo il giorno prima scherzano, mentre eravamo in mensa, sul ballo. Ci eravamo dette che saremmo andate insieme. Eravamo quasi certe che nessuno ci avrebbe invitato, e cosi ci siamo invitate a vicenda. Era la nostra soluzione cuscinetto!
Mentre diamo sfogo ancora alla nostra rumorosa risata, vedo arrivare di corsa Jared, come al solito in ritardo. Si ferma davanti a me e mi chiede come mai cosí di buon umore, scuoto la testa e continuo a ridere. Gli chiedo se ha sentito l'annuncio, annuisce con energia e sfoderano dei suoi migliori sorrisi. Gli tiro un buffetto sul braccio e sorrido, in tutta risposta mi spinge lievemente e mi prende il braccio come se avesse evitato la mia caduta; Mi tira con forza e saluta Iben al posto mio e mi accompagna in classe. "Hei bad boy, i have the tongue, i can grett Iben!", sorride e mi dice di sbrigarmi. "Where do you eat today?", mi chiede lui, "I don't know, ii think that i will go out with Ash and Iben", fa una faccia stupita e offesa, aspetta che gli chieda di venire. Incrocio le braccia e capisce che non glielo chiederò, cosī si autoinvita. "Yes...you are a very bad boy!!". Ci salutiamo e entro in classe.
Sono le 11.30am, suona la campanella del pranzo e tutta la mandria di studenti affamanti si butta fuori della classe per arrivare per più velocemente degli altri alla macchina. Oggi possiamo mangiare fuori da scuola, abbiamo 50 minuti per pranzare e tornare a lezione. Vado al mio locker per cambiare i libri e aspettare gli altri tre. Quando arrivo Iben c'è già, e Jared arriva poco dopo di me. Manca solo Ash, ma è la persona piú importante del quartetto, è lei che ha la macchina, senza lei non si va da nessuna parte. La vediamo correre, ci sorpassa e poco dopo la inseguiamo correndo e urlandole di fermarsi che non siamo in ritardo! Lei grida di correre; aumento il passo e arrivo per seconda alla macchina aggiudicandomi l'ultimo post davanti, con l'invidia degli altri due.
Poco dopo siamo al ristorante messicano a mangiarci il nostro meritato pranzo. Mangiamo in fretta, avevamo proprio fame e noncuranti dell'ora chiacchieriamo un po' al tavolo. Ash accende il telefono, guarda l'ora e chiede immediatamente i conti. Sono le 12.15! Abbiamo dieci minuti per tornare a scuola e cinque per essere in classe. Corriamo, come all'andata, ma a differenza di prima ora abbiamo un momento serio per farlo!
Anche per questo venerdí sono finite le lezioni, aspetto Iben fuori dalla classe e andiamo come ogni giorno ai nostri armadietti. Inizia a urlare come un'oca, "WHAT ARE YOU DOING!!! ARE YOU CRAZY?!", le dico con un tono secco, si avvicina al mio armadietto e girandosi verso di me mi porge un foglietto. Oh my gosh, mi aumenta il battito cardiaco. Guardo quel foglietto bianco, riguardo Iben, le luccicano gli occhi e con le mani giunte saltella sul posto. È più euforica di me!! Ma non diciamo boiate, non è per me avranno sbagliato. Lo ridò a Iben, e le dico "it isn't for me Iben, they made a mistake". Mi ride in faccia e mi dice di aprirlo. Lo spacchetto, è un invito per il ballo, se accetto riceverò una proposta dal vivo...non ci posso credere, sembra di stare in un film. Matthew. È il suo nome, lo conosco, abbiamo un po' di classi insieme ed è un caro amico di Jared. Guardo Iben e riattacchiamo il foglietto felici! È davvero una buona amica, sono contenta di avere un'amica come lei, è un exchange come me, sa benissimo come mi trovo e cosa provo. È bellissimo averla accanto e avere il suo sostegno. Non ci posso credere che ho appena detto si al mio invito per l'homecoming! Ho sognato questo da troppo tempo, per credere che ora, proprio ora sia realtà. L'ultima cosa che devo fare è dirlo a..."Hey bad girl, i"m going to the football game, say me good luck", esattamente! tempismo perfetto, come glielo dico a Jared. Il mio cervello non connette nulla, sicuro non posso dirglielo ora, ho bisogno di tempo per parlarne, e ora non ne ho abbastanza. Okay deciso, gli racconterò tutto dopo la partita. Un velo di tristezza mi assale, non si torna indietro, e io ho deciso con chi andare.
Torno a casa e racconto tutto alla mia mom, si esalta anche lei come Iben. Mi fa piacere che tutti sono molto contenti per questa cosa! Anche lei ha da darmi una bella notizia, il 29 settembre inizierò cheerleading. Oggi è una giornata fortunata!
"Glory To You, Glory To You, Dear Old Stayton High, All Together Any Weather We'll Go Flashing By, We'll Befriend You, We'll Defend You, Let Your Banner Fly, Fight Eagles, Fight For Dear Old Stayton High." Il football game termina con la fight song della nostra scuola. Abbiamo vinto, abbiamo battuto il team più forte di tutte le High School. Chiunque urla Proud of Eagles. È giunto il momento, il dopo partita è terminato e tutti i giocatori sono pronti per lasciare il campo della vittoria. Lo trovo, ha un sorriso smagliante, come quello che aveva questa mattina. Mi solleva e mi fa fare un giro, da quella presa inaspettata mi lascio scappare un grido. Mi mette giù e ci battiamo il pungo. Gli dico che ho bisogno di parlargli e si stacca velocemente dal gruppo. Inizio a parlare, le parole non escono dalla mia bocca, riesco a dire solo poche cose e non centro il punto. Mi stoppa e mi dice anche io devo dirti una cosa, "Do you want come to the homecoming with me?", non ci posso credere. Mi sembra un brutto sogno. Vorrei tanto dirgli di si ma, orami ho già detto di si a un'altro persona. Gli spiego tutto e ci rimane di sasso, non se lo aspettava. Mi abbraccia e mi dice che però balleremo insieme e che al prom mi accompagnerà lui. Ridiamo, alla fine è solo un ballo, ci divertiremo!
Torno a casa ed entro in camera, è ancora presto, mi metto a letto e messaggio un po'. Non vedo l"ora che arrivi questo ballo, sono troppo emozionata all'idea di vivere tutto questo, ma sono troppo stanca per pensarci ora.
Stacco il cervello e mi addormento; Goodnight to everyone and sweet dreams!!💃