SENIOR PICTURES 📷
Una settimana fa, avevamo appena finito gli allenamenti del lunedì sera di Cheerleading. Una signora viene da me chiedendomi se facessi la modella. Sorpresa mi giro a cercare altre ragazze vicino a me, per dire alla signora che ha sbagliato a parlare me, ma che molto probabilmente stava cercando qualche altra ragazza. Dietro di me non c'era nessuna e preoccupata mi rigiro verso la signora. Abbozza un sorriso e io arrossisco; solo in quel momento realizzo la faccia da mummia perplessa che avevo addosso. Lei mi intima a rispondere facendomi un verso, "mm..so", la guardo e nel mentre mi sciolgo i capelli. Prendo fiato e tutto d'un colpo dico "I think that you confuse me with another girl". Lei si guarda intorno e mi indica la palestra vuota. "No I'm searching you". Sono incredula. Quasi scocciata le rispondo "Oh wait, I'm the Italian exchange, you are not searhing me". "Elarea, I know who you are". Sono ufficialmente esplosa.
La mia mente non riesce a pensare ad altro se non "ma chi c***o è questa, e cosa vuole dalla mia benedetta vita". La guardo ancora e in modo carino e con un sorriso più grande della mia faccia le specifico che il mio nome non è Elarea ma ILARIA. Faccio un respiro e mi stringo le mani dietro la mia schiena. Si scusa per aver sbagliato il mio nome; bene, almeno questo, iniziamo a ragionare! Inizia a parlare come una radio, si vuole offrire per farmi delle foto da usare nei nuovi volantini della scuola e anche per scattarmi le mie senior pictures. La guardo un po' storto e non capisco davvero che cosa l'abbia attirata da me. Sembro tutto meno che una modella. Mentre continua a dirmi che secondo lei so posare, la mia mente comincia a pensare che sta tipa sia completamente fusa e impazzita. Ovviamente avere delle senior pictures professionali mi farebbe molto comodo, ma non posso farmi abbindolare cosī. Devo pensarci e devo parlarne anche con mom. So bene che non è nulla di particolare, alla fine saranno i volantini della scuola...ma voglio pensarci assolutamente e anche bene.
Continua a parlare, ma il mio cervello si è perso circa metà del discorso, visto che si era fermato a penare. La fermo gentilmente e le dico che ci saremmo viste il giorno dopo a scuola, al Lunch B. Mi sorride e mi dice che ne è contenta, la saluto. Mentre mi avvio verso l'uscita le dico che ci penserò...ma dovrà convincermi.
La vedo dalla vetrata della porta che felice stringe il cavalletto che aveva in mano. Entro in macchina di Joe e tiro un sospiro, ho solo bisogno di una doccia e di una dormita.
Il giorno dopo si presenta puntuale al lunch B; la vedo e alza una mano per richiamare la mia attenzione. Saluto le mie amiche e mi avvicino a quella signora. Le ragazze curiose mi seguono con lo sguardo e quando mi fermo davanti alla bella signora, mi fanno un cenno e le dita incrociate come per dirmi "good luck". Sorrido per ricambiare e mi volto una volta per tutte. Inizia a parlare proprio come il giorno prima, ma sta volta seguo parola per parola. Sembra ragionevole..il prossimo venerdì le Senior Pictures e tra quelle sceglieremo anche la foto per il volantino. Mi spiega anche che non sarò l'unica a posare per il volantino. Tiro un sospiro di sollievo...diciamo che sono tutti punti a suo favore, ma non gliela darò vinta subito, ho bisogno di consultare tutti i miei angeli custodi americani. Finiamo di aprire e ci ridiamo appuntamento fra tre giorni. Mancano tre minuti alla fine del pranzo e mentre cercavo di tornare al tavolo per pranzare mi sento afferrare per un polso. che palle..posso mangiare oggi o no?! Il mio cervello non riesce a pensare nulla di positivo oggi. "Hei cute". Due parole..ho già capito, e la fame mi è già un po' passata. "Hey", suona la campanella, mi sorride e mi lascia il polso.
Come dei tornadi arrivano tutte le ragazze per chiedermi cosa risponderò alla signora, lancio un occhiata e mi cimento in una posa da modella con la schiena appoggiata al muro, ma da come ridevano le ragazze ho capito che sembravo più un camaleonte spiaccicato sul muro. Mi stacco dalla parete e scoppio a ridere, dico che dovrò parlare con loro e che poi deciderò. Ci salutiamo e andiamo a finire la nostra giornata.
Sono passati un paio di gironi dalla proposta ufficiale, e oggi darò la mia disponibilità per questa avventura molto americana e molto assurda. Le ragazze sono felici quanto me, e anche i ragazzi con cui ho parlato di questa cosa sembrano appoggiarla. Benone, aspetterò il pranzo e sarà fatta!!
Sono passate due settimane ed è arrivato il giorno tanto atteso. Uno dei giorni piú strani della mia vita. Mi alzo dal letto ancora tutta dolorante, ma almeno sono sfebbrata e trattengo quel che mangio. Mi sento ancora u po' debole, ma non posso assolutamente perdermi questo giorno. Cosa saranno mai due foto..alla peggio la mia pelle sarà ancora più bianca del solito! Mentre ci rido sopra con Ikaika al telefono, mi dice che mi porterà lui in Salem. Lo ringrazio e continuiamo la conversazione. A solo un'ora dall'appuntamento spengo la chiamata e inizio seriamente a preparami. mm, esattamente che diavolo dovrei indossare..i capelli, trucco?
Il mio cervello sta letteralmente impazzendo. Inizio con le cose semplici, capelli; lisci e morbidi appoggiati alle spalle, frangia spettinata...e se proprio saranno un disastro li raccoglierò nella speranza che sia meglio. Step 2: trucco, normale, mascara e matita, poca e solo nella prima parte inferiore..e poi magari un po di fondotinta...giusto per non essere la mummia descritta al telefono sta mattina da Ikaika. Arriviamo al peggio del peggio...Miss indecisa cronica che deve scegliere un vestito. In camera mia si scatena la guerra. Vestiti ovunque e l'armadio vuoto. Fortunatamente i miei angeli custodi non mi abbandonano mai!
Iben mi manda un messaggio immediatamente dicendomi "If I know you, your bedroom is a really big trouble". Scoppio a ridere e le mando una snap con la foto della mia camera. Mi manda tre faccine che ridono e mi videochiama. "HIIII. Are you ready? Do you have a ride...if you want you can come with me and Morgan. You know that there isn't any problem! Oh I found your outfit". La guardo e sorrido. È semplicemente fantastica, "gotcha!!! I have a ride, and stay chill, maybe I know what's the outfit". Alzo il mio tubino grigio con la giacca di Jeans. Strilla mentre lo inquadro "Oki Doki. Love you, see you". "Love you".
Chiudiamo la chiamata e faccio giusto in tempo a vestirmi. Suona il campanello e mi manca l'ultima scarpa. "It's open" grido, e lui spalanca la porta gridando a sua volta "I'm here!". Sorrido e ci salutiamo, mi fa i complimenti per la scelta del vestito e corre per vedere lo stato della mia camera. Fa un urlo femminile e si pianta davanti alla porta. Lo spingo via e mentre mi avvolge un braccio intorno alle spalle ridiamo e andiamo in macchina.
Arriviamo in Salem e siamo io, Iben, Morgan e Ikaika. Quando scendo dalla macchina subito le due ragazze mi vengono in contro e ci salutiamo. Sono troppo contenta di vederleli con me, mi fanno scendere la tensione e il nervosismo, lasciando solo la parte gioia e divertente della cosa. Sono super contenta di questo pomeriggio alternativo. Arriva anche la signora e iniziamo subito a posare. Tra sorrisi e prese in giro, ci passano cinque ore di foto e di pose. Non pensavo che potessi divertirmi cosī tanto. Mentre facevamo le foto abbiamo visto anche le parti più caratteristiche della città. È bellissima, affascinante e tutte le case e gli edifici fatti con le mattonelle rosse, sembrano delle versioni big della lego.
Siamo arrivati a casa con il tramonto. Il cielo aveva preso tutte le sfumature rosate e aranciate. In fondo al cielo, verso le montagne cosparse di neve, si levavano delle nuvole bianche..come panna montata. I campi di grano dietro casa diventato dorati con le ultime luci del sole. Ci sediamo sul retro della macchina e ci godiamo questo spettacolo naturale, prima che l'oscura notte prenda il sopravvento su tutto. Le prime stelle compaiono solo dopo mezz'ora...a quel punto ci risvegliamo dai nostri discorsi e dal quello spettacolo. Ci salutiamo e torniamo a casa.
Ormai è tempo di un caldo pigiamone e di una bella Buonanotte!❤️