PROM 2K19 🎁

È la sera prima del prom, sono appena tornata a casa e mi fa male tutto. Mi butto sul divano, le ragazze mi hanno messo alla prova oggi con questo shopping scatenato il giorno prima del grande evento. Controllo i miei appuntamenti per domani e l'organizzazione della giornata. Sono troppo emozionata, è da un sacco di tempo che aspettavo questo momento e non posso crederci che in meno di 24h sarò su quella pista da ballo a urlare e scatenarmi con i miei amici. Tra un pensiero e l'altro mi addormento sul divano con Netflix ancora acceso. 

"Ila, it's midnight, do you wanna go to bed?". Morgan mi accarezza la nuca cercando di svegliarmi; senza neanche aprire gli occhi faccio di no con la testa. Mi mette addosso una coperta e dopo avermi spento la tv mi da la buonanotte. Ritorno a dormire come un ghiro, fino a che sento un tonfo e mi sveglio di colpo. Corro ad accendere subito la luce per vedere chi è nella nostra cucina. Joe è per terra mentre si tiene il mignolino del piede. "Dude! What the heck! You scared me". Trattiene un lacrimone e un sorriso. Lo guardo, mi fa pena, "I'm sorry, i kik the chair with my little toe. It's hurting so bad.." 

Sorrido e lo aiuto a rialzarsi, lo accompagno nella sua camera facendogli luce con torcia del mio telefono. Mi accerto che stia bene; chiudo la porta della sua camera e poi vado nella mia camera. Non riesco a prendere sonno, l'idea del prom mi emoziona troppo e l'adrenalina non mi lascia dormire. Mi immagino la mia giornata e la mia serata perfetta. Passano due ore e sono ancora sveglia, non so più cosa fare per potermi addormentare, ogni tentativo è inutile. Mando un messaggio a Kolton sperando che sia sveglio, poi nell'attesa accendo il computer per finire di vedere la puntata di Grey's Anatomy che il sonno mi aveva impedito di terminare. 

Controllo il telefono dopo una mezzoretta; due chiamate perse. Richiamo subito il numero privato. "Hi", "ILAAA!! I'm so excited for tomorrow, How are you feeling? Are you ready?". Riconosco la voce dalla prima parola, rido delicatamente per non svegliare nessuno e tra una domanda e l'altra cerco i rispondere. Kolton mi riempie di domande e non mi lascia quasi finire di parlare. Tutti i miei amici sono svegli come me impazienti di vivere una delle notti più indimenticabili della nostra vita. Sono quasi le cinque di mattina e la mia stanchezza non ha alcuna intenzione di tornare, per fortuna ci sono i ragazzi che mi fanno compagnia cercando di farmi passare il tempo. 

"Gorgeous, how is your dress?", "No spoiler!! You guys will see tomorrow", "You mean later, LOL". Guardo l'ora, sono due ore e mezza che siamo in chiamata e la mattina non tarda un secondo ad arrivare. Tutto ad un tratto Kolton urla nel microfono dello smartphone "Ila! I have a proposal for you". "Tell me" impaziente aspetto la risposta. Sento i sottofondo gli altri tre ragazzi annuire rumorosamente dicendo che non è un'idea per nulla male. "what if we come over and we watch the sunrise together". Sorrido e lo lascio sulle spine qualche secondo mentre mi metto la giacca e le scarpe. Dopo qualche attimo di silenzio gli rispondo "Quick, come over". Ride e batte il cinque con gli amici. Chiudo la chiamata e esco di casa senza far rumore. Prendo un paio di coperte e una felpa in più nel caso qualcuno avesse freddo. 

Dopo poco sono a casa mia, stendiamo le coperte sul prato ancora bagnato di rugiada. Kolton mi lancia la sua felpa, sapendo che è quella che preferisco. La metto addosso e anche quel filo di freddo che sentivo, passa. Ci sdraiamo tutti e cinque sule coperte. Il sole rossastro sale piano piano, illumina tutte gli alberi e i giardini della Main Street, sembra un quadro stupendo. Non parliamo, lasciamo parlare il silenzio e lentamente ci scaldiamo con il dolce calore della palla infuocata; sono quasi le sei e mezza e quel quadretto si completa. Parliamo ancora un po' e cerco di spillare ai ragazzi qualche informazione in più sul prom, non riesco a realizzare il fatto che mi separino solo poche ore dal ballo.

Mi suona l'allarme sul telefono e mi ricordo del mio appuntamento per le lashes extention (le ciglia). Mi alzo di fretta e saluto i ragazzi con un abbraccio. Raccolgo le coperte e mandando un bacio in aria a Kolton gli faccio segno della felpa. Ride e mi sussurra che sapeva me la sarei tenuta, faccio l'occhiolino e corro in casa. Mi preparo per il mio primo appuntamento ufficiale della giornata, sono un po' agitata, anche se è un'agitazione positiva, voglio che tutto vada perfettamente. Salgo in cucina e saluto Mom, le rubo due fette di mela appena tagliate, mi siedo sulla sedia e la guardo lavorare mentre mi chiede se sono agitata e contenta per la giornata. Annuisco con la bocca piena, poi faccio una faccia buffa cercando di esternare tutte le emozioni che sento dentro di me; mi sorride e avvicinandosi mi abbraccia per confortarmi. 

Mentre Mom finisce di preparare un dolce alla frutta, prima di accompagnarmi al salone di bellezza, le racconto dell'alba che abbiamo visto questa mattina; annuisce e mi racconta di quando Dad la portava a vedere i tramonti dai campi verdi di Stayton. Mi immagino ogni parola che dice e mi creo degli scenari pazzeschi nella mia testa. Appoggia il coltello affilato e slacciandosi il grembiule, con una mossa di danza, mi richiama alla realtà. Ci avviamo alla macchina e poco dopo sono in sala di attesa, impaziente di vedere il risultato finale delle lashes. 

Tre ore dopo posso specchiarmi allo specchio e vedere il risultato finale. Sono stupende, mi piacciono un sacco; la forma che hanno è consona con il mio viso e non da un effetto finto o esagerato agli occhi. Saluto Jasmine, la ragazza che si è presa cura di me, ringraziandola ancora e promettendole la foto del mio outfit, completato, per questa serata speciale. Torno a casa per le 11.30am, con anche le unghie fatte. Sono soddisfatta di tutto, mi sento una principessa. Impaziente di mostrare il risultato a Mamma e Papà, li videochiamo. "Ciaooo", albi mi risponde al telefono. Ogni volta che parlo con loro mi sento meglio, anche se sono lontani da me, li sento vicino, nonostante tutta questa distanza. Racconto il programma della giornata e do gli ultimi dettagli sul ballo di fine anno. Vorrei stare al telefono con loro per tantissimo tempo, ma purtroppo, ho tantissime cose da fare..sopratutto oggi. 

Sento il campanello della porta e subito le voci delle ragazze invadere la casa. Salgo le scale di corsa e con un sorriso smagliante corro ad abbracciarle. Abbiamo deciso che ci prepareremo insieme per questa serata e che ci aiuteremo a vicenda. Inizio a stirare i miei capelli e a discutere, con Iben e Megan, riguardo al colore dell'ombretto che dovrei usare. Optiamo per un rosa-marroncino nude, un colore che possa essere abbastanza neutro da poter accompagnare il mio vestito blu. Raccolgo una parte dei capelli in una mezza coda, mentre lascio cadere il resto sulle spalle; sono lunghissimi e le ragazze mi aiutano a fermare l'acconciatura con forcine e lacca. 

Ci aiutiamo a vicenda, intreccio i capelli a Megan, mentre aiuta Rylee con il suo trucco più complicato. Siamo come una catena di montaggio perfetta, nessuna sta con le mani in mano, siamo tutte occupate in qualche attività per aiutare l'altra. Dopo tre ore siamo vestite, con il trucco e i capelli fatti. Le ragazze sono stupende e io mi sento davvero una principessa. L'abito lungo mi scivola sui fianchi fino a toccare a malapena il suolo. Dallo spacco laterale si intravedono le scarpe; un tacco 12cm rosato, elegante, mi slancia la figura e mi regala quei centimetri che nella vita di tutti i giorni non ho. Scattiamo le prime foto in giardino e poi salutando Mom e Dad saliamo in macchina..destinazione PROM!!!

La musica a tutto volume ci accompagna fino a destinazione. Decidiamo di fermarci in un bosco per scattare altre foto ricordo di questa giornata. Non riesco a togliermi il sorrido dalla bocca, sono davvero contenta. Vorrei solo che durante questa giornata, anche la mia mamma e il mio papà fossero qua a vedermi; questo pensiero mi rimbomba spesso nella testa, e mi ricordo che in poco più di un mese saranno davvero qua. Continuiamo la serata e dopo aver fatto milioni di foto decidiamo dove andare a mangiare qualcosa prima di entrare al ballo. 

Optiamo per un sushi bar. Appena entriamo vediamo un sacco di sushi sul nastro che gira introno ai tavoli. Ci si apre un buco nello stomaco e ci sediamo velocemente a uno dei tavoli iniziando a rubare piatti dal nastro. Dopo un'ora e mezza di chiacchiere, risate, sushi e storie siamo sazi. Ci alziamo dal tavolo e usciamo dal locale accennando passi di danza. 

Siamo davanti al palazzo gotico dove si terrà il nostro prom. Io, Megan e Rylee ci teniamo sotto braccio guardando l'entrata del locale. Ci guardiamo e sorridendo facciamo il passo che ci porta all'interno della struttura e da ufficialmente inizio alla festa. Mostriamo il ticket ed entriamo nella sala privata che la nostra scuola ha affittato. Ci sono già un sacco di ragazzi e la sala è enorme. Tutto è decorato alla perfezione, sembra un sogno!  Andiamo subito a farci una foto con i travestimenti e poi a votare il principe e la principessa di questo prom 2019. Il DJ inizia a mettere musica e la pista di riempie sempre di più ad ogni canzone. Ci sono un sacco di perone, saltiamo, balliamo, urliamo a squarciagola. Non c'è un limite per il divertimento di questa sera, c'è solo una regola ovvero "UNFORGETTABLE". 

Tutto il nostro gruppo di amici forma un cerchio, balliamo in mezzo e ai lati seguendo la musica. Non ci tiriamo indietro nemmeno per una canzone. Ormai sono due ore che stiamo ballando non-stop. Rido e mi diverto guardando gli altri ballare e ballando. "Hei finally i found you". Mi giro di scatto, trovo kolton dietro di me. Lo abbraccio e mi offre il drink che ha appena preso. Lo ringrazio e lo invito a ballare nel nostro cerchio. Siamo scatenati e anche se mi fanno male i piedi per le scarpe non riesco a fermarmi. Dopo aver ballato tre ore sui tacchi decidiamo di toglierli e di lasciarli sotto una delle sedie, un posto sicuro per essere sicuri di tornare a casa non a piedi nudi. La musica si stoppa e i ragazzi dello staff aprono le finestre della sala. Il fresco della serata entra dalle finestre e ci avvolge; prendiamo una lanterna per coppia e scriviamo i nostri nomi sopra. Ci avviciamo alle finestre e tutti insieme le facciamo volare. Bye bye class '19, è il nostro addio e allo stesso tempo "in bocca al lupo" per questa magnifica classe. La graduation è vicina e il nostro futuro ancora di più. Dopo questo momento toccante è arrivato il momento del re e la reginetta del ballo. Tutte e quattro le coppie candidate salgono sul palco, Mrs. Warren annuncia con grande emozione ed enfasi questa notizia molto attesa. Gio e Zoey. Salto di gioia, i miei amici sono finalmente re e reginetta, sono davvero contenta per loro. La serata prosegue perfettamente fino all'ultimo ballo. "Ila can you give me this dance?". Porgo la mano a Kolton e ridendo ci mettiamo a ballare il nostro lento in mezzo alla pista. Mi scende una lacrima, un po' è stata colpa della canzone e un po' è l'idea che tutto questo stia per finire. Finiamo il nostro ballo abbracciati e poi annunciano la fine del ballo. 

Non mi scorderò mai di questa serata. Faccio le ultime foto con i miei amici e poi ci avviamo all'after party. Io e le ragazze con alcuni ragazzi andiamo al cinema in macchina e poi finiamo la serata nella piscina di casa mia. Sono quasi le quattro e non ho ancora chiuso occhio. Con i capelli ancora bagnati mi sdraio con un cuscino sul pavimento e senza neanche accorgermene chiudo gli occhi. 

Buona giornata a tutti e che la magia del prom vi accompagni in questa settimana!✨

© 2018 NEW ADVENTURE IN THE USA.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia