PROM DRESS👗

Mi sveglio di soprassalto da un sogno. Sono irrequieta e il mio cervello continua a mandarmi segnali e a dirmi che devo alzarmi in fretta. Non riesco a ricordare cosa ci sia in programma oggi, ma non riesco a non pensare che abbia dimenticato qualcosa di importante. Riguardo ancora l'ora sul telefono, sono le 8am. Mi ributto in mezzo alle coperte cercando di ricordarmi ciò che tormenta il mio grillo parlante. Sto per chiudere gli occhi quando mi viene in mente. Tra un'ora ho l'appuntamento per il PROM DRESS!!! 

Scendo dal letto, mi lancio in doccia. Velocemente scrivo un messaggio ad Iben mentre l'acqua mi scivola leggera sulla schiena, lasciandomi tante goccioline sparse qua e là. "Hei Iben, be ready in 35 minutes, we'll come to pick you up soon." La sua risposta mi arriva dopo pochi minuti. 

Apro lo snapchat sperando che sia già pronta, e che il suo grillo parlante sia stato più efficiente e veloce del mio. La vedo, ancora nel letto con i capelli davanti agli occhi. Mitico! il suo grillo parlante è ancora peggio del mio, ma com'è possibile!! Le rimando uno snap e le dico di muoversi; si arrende e mi mostra la sua colazione. 

Finisco la doccia e, con i capelli ancora bagnati, vado in cucina per la mia meritata tazza di caffè. Sono ancora stanchissima, nonostante il caffè, ma devo assolutamente finire di prepararmi. Lentamente mi sposto in camera mia e mi vesto, poi raccolgo i capelli in una coda alta e mi trucco. Ho finito tutto, sono fiera di me, in meno di 30 minuti sono pronta. 

"Hei Ila! We are ready", tempismo perfetto. Salgo le scale velocemente e saltello con una scarpa in mano fino alla macchina. Mom mentre mi guarda arrivare sorride e mi da il buongiorno. Tiro un lungo sospiro e le lascio immaginare come sia iniziata la mia mattina. Ride e mi fa raccontare ciò che è successo. Dopo poco arriva anche Dad, lui se l'è presa con un po' più di calma. Guidiamo fino a casa di Iben poi, Mom e Dad, ci spiegano il programma della giornata. "Okay girls, today is a really busy day. We'll go to Washington Square for the prom dress, that is in Portland, and right after we'll go to the State Dance Competition."

Saltiamo dai sedili della macchina. "WHATTT!!! Dance competition!! Oh my god, thanks a lot". Siamo troppo emozionate ed euforiche per la giornata. Contenti della nostra reazione inaspettata ci mostrano i biglietti e sorridono insieme a noi. Il viaggio sembra più corto di quello che è realmente e solamente dopo un'ora stiamo per entrare nel MAL dove, speriamo, troveremo il nostro prom dress.

Scendo dalla macchina e mi guardo intorno. Il cielo è pulitissimo, e il sole è davvero caldo. Iben viene di fianco a me e mi sussurra "this place is huge, lets go girl!!"; la guardo con un sacco di emozione negli occhi e annuisco. Ci battiamo il cinque ed entriamo di corsa nel centro commerciale affamate di shopping. Ci luccicano gli occhi da tutti i negozi e abiti che vediamo, entriamo nel primo negozio e iniziamo a riempirci le braccia con abiti lunghi, corti e di tutti i colori. 

Ne provo almeno cinque, ma nessuno di questi mi convince abbastanza da dire che sarà mio. Li mostro ad Iben, ma anche lei è del mio stesso parere. Ota tocca a lei, ne prova uno verde, scintillante e principesco al punto giusto. Le sta davvero bene, continua a specchiarsi, fino a che le scende quasi una lacrima dalla gioia. Le porgo il fazzoletto e invece che prenderlo mi abbraccia. Le asciugo la lacrima, che nel mentre le è arrivata a metà guancia. Proviamo altri vestiti, ma. nessuno convince né me né lei. Iben è quasi convinta, lei vorrebbe quello verde. Lo andiamo a cercare nuovamente, ma non c'è più. Ci guardiamo intorno, cerchiamo in tutti gli scaffali e gli ometti. Nulla, sparito. Andiamo dalla commessa e chiediamo se è possibile ordinarlo online; gentilmente ci dice che è possibile e che il prezzo d'acquisto è di $250. 

Ci guardiamo sbalordite, Iben mi fa di no con la testa. Prendo in mano la situazione e ringraziando la commessa ci allontaniamo. Ancora deluse dal primo negozio, ci avviamo titubanti al secondo. Nessuna delle due ha ancora le idee chiare su ciò che vorrebbe e che stile vorrebbe indossare, l'unica cosa è quella che non vogliamo un vestito da principessa. Ci incoraggiamo a vicenda e ci diciamo che era solo il primo, e che è normale non trovare l'abito perfetto al primo negozio...diciamocelo, sarebbe alquanto strano! 

Entriamo da Macey's, vediamo in esposizione centinaia di vestiti. Sono divisi per colore e ci sono un sacco di modelli. Ogni volta che entriamo in un negozio con i prom dress è sempre un'emozione. Ci sentiamo speciali, come se tutti quei vestiti fossero lí solo per noi, per farci sentire bellissime e importanti per una serata. Mi lancio a capofitto sui vestiti blu, da quando sono entrata non riesco a staccare gli occhi da uno in particolare. Dopo 10 minuti di selezione abbiamo due carrelli pieni di vestiti. Li contiamo, abbiamo circa 20 vestiti a testa. Le commesse ci guardano sconvolte chiedendoci se sono solo per noi due. Sfoderiamo il nostro sorriso più bello e diciamo di si con una fierezza evidente. Iniziamo a provarli, sono carini ma nessuno ancora mi fa dire di si. Lascio il mio preferito per ultimo. È arrivato il momento, entro in camerino e mi infilo in quel tubino blu brillantato, con scollo a V e spacco a mezza coscia. Lo chiudo e infilo le scarpe con il tacco. Mi guardo allo specchio e sono senza parole. Non so cosa dire, mi piace un sacco. Esco dal camerino e una bambina mi fissa con la bocca aperta. Le sorrido e mi dice "You look really cute". Sembra me da piccola, bionda, ricciolina e con gli occhi azzurri. Da quando è qui non fa altro che ballare specchiandosi, è proprio come me!

Mi giro e guardo Iben; Mi fa segno dei due pollici in su e poi si porta le mani alla bocca. "Okay, I think that you like this dress hahah". "Oh ya Ila. It's amazing on you". Le sorrido e la abbraccio, poi mi fa qualche foto con il vestito, cosí da mandarla a mamma e papà e alcuni amici per vedere cosa ne pensano. Sono davvero contenta. Nell'esatto momento, anche Mom entra nel camerino. "Is this Ila?". Mi giro, "Heck ya that it's me!!". Sorridiamo insieme, "You are a bomb girl!!". Rido all'italiana, come mi dice lei, e poi decido di cambiarmi per non stropicciare il vestito. Sono quasi certa che lo comprerò, mi piace tanto e mi fascia ache nei punti giusti. 

Aspetto le risposte dall'Italia e poi vado alla cassa e pago. Sono davvero felice del mio acquisto. Mando le foto anche a Morgan che mi risponde con due faccine d'approvazione. Perfetto, sono pronta, ho l'approvazione tutte le persone che mi interessano, possiamo andare a finire il resto del nostro shopping. 

Per oggi la missione prom dress si è conclusa con un magnifico 10 e lode. Saliamo in macchina e ci avviamo alla competizione. Buona serata everyone and enjoy your time!!💃💃



© 2018 NEW ADVENTURE IN THE USA.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia