DIAMOCI UN TAGLIO!💇‍♀️

Sono terrorizzata, una delle cose più brutte e che mi hanno sempre dato fastidio è tagliare i capelli💔             Oggi, Venerdì 12 Ottobre, probabilmente commetterò uno dei miei folli sbagli.                                                                                           Sin da quando sono bambina, ho sempre odiato i parrucchieri, e il motivo era "perché mi tolgono i miei capelli!!!"; Si esatto, come si può immaginare alla fine di ogni lotta, vinta ovviamente da mamma, mi alzavo con i lacrimoni dalla sedia della parrucchiera. La cosa che mi faceva scoppiare in lacrime era vedere i miei lunghi e biondi capelli per terra. Un colpo troppo basso e grande per una sensibile come me...

Questa volta qualcosa è cambiato, circa una settimana fa, ho chiamato mamma e papà e la prima cosa che gli ho detto è stato "HO VOGLIA DI CAMBIARE LOOK!". Un silenzio cala dall'altra parte dello schermo del mio computer. Dopo poco mamma interrompe quel silenzio, chiedendomi con un filo di curiosità e paura nella sua voce. Chiarisco in fretta che non ci sono colori strani in mezzo...la loro faccia si rasserena un po, forse perché negli ultimi due anni sono uscita tre volte da un parrucchiere con i capelli rosa...                                                                      Ancora però nessuno sa che cosa mi frulla nella mia folle mente. Non so se voglio dirlo, sono ancora incerta, quindi dico che dopo manderò la foto del taglio che voglio fare. Finiamo la videochiamata e come promesso mando la foto a loro. 

Mamma mi incita subito a farla, dice che mi starebbe bene, e che ogni tanto serve cambiare. Effettivamente ha ragione, giro a qualcun'altro la foto, giusto per essere un pochino più sicura.. 

Bhe...eccoci qua, oggi finalmente lo farò...taglierò i miei capelli d trenta centimetri e mi farò la frangia. Se solo ci penso mi vengono le lacrime, ma sono euforica, e ho troppa voglia di fare il mio "AMERICAN LOOK".                       Mom mi accompagna dall'hair staylist, ma purtroppo non può restare; la saluto e mi fa gli in bocca al lupo.           Mi sussurra in un orecchio che sarò bellissima, e che un taglio di capelli non fa la mia persona. Ovviamente ha ragione...però ecco, non vorrei sembrare una scodella, o come dicono qua un mushrooms! 

Spingo la porta e una signora con dei capelli più ricci del diavolo si avvicina. Inaspettatamente mi abbraccia, e mi ritraggo un pochino, poi mi sciolgo e mi lascio abbracciare. Mi fa accomodare sulla sedia del terrore e mi chiede come vorrei farmi i capelli. Con il mio inglese le mostro la foto della frangia che vorrei e le spiego più corta nel mezzo e lunga sui lati. Sfoggia un sorriso da copertina per Vanity Fair, e cerca le forbici. La cosa mi mette un pochino di nervosismo e sopratutto mi continua dire che devo parlare perché le piace il mio accento. Rido e inizio a parlare, le racconto la mia avventura e la mia scuola. Le parlo della mia famiglia e delle differenze con la "grande città". Rimane affascinata dai miei racconti, mi fa i complimenti per la mia capacità di raccontare, e nel mentre finisce di accorciarmi i capelli.  

È arrivato il momento fatidico, dobbiamo tagliare la frangia. Riga in mezzo, triangolo, spazzola i capelli e poi li rigira fra le sue esili dita. Tre..Duee...ZAC! Mi lascio scappare un "Oh porco schifo". Ho gli occhi terribilmente chiusi,  ho paura di riaprirli, non voglio. La signora mi incoraggia e mi dice che sto molto bene. Ho davvero tantissima paura ma devo aprirli. Il cuore inizia a pompare il sangue più forte e io li apro di colpo. Spalanco la bocca e sorrido..sembro mamma da giovane..Mi piace!!👭                                                                                             Mi lascio scappare una lacrimuccia e la signora mi avvolge le mani intorno alle spalle e mi da un fazzoletto. Si prende cura di me quasi mi conoscesse da tutta la vita. Mi alzo dalla sedia e scrivo subito a mamma che ho fatto questa follia. Nel frattempo arriva Kelly e mi abbraccia felice, mi dice che sto proprio bene!

Sono davvero contenta. Mi sono tolta un peso, la cosa mi sembra ancora molto strana..devo ancora abituarmi alla cosa. Non finisco questo pensiero quando spalanco la porta di casa e mi trovo davanti Jared. Sono pietrificata, aspetto una reazione. Spalanca la bocca e mi tocca i capelli; "Nice hair, and you are beautiful". Divento di un colore non precisamente definito, un misto tra rosso e viola. Sorrido e lo ringrazio. 

Passiamo il resto della giornata imparando a suonare gli strumenti, ci diamo alla chitarra, al pianoforte e poi al canto. Facciamo morire dal ridere, e siamo davvero penosi. Ma noi ci divertiamo e ridiamo senza finire mai.    Prima di andare ognuno a finire le proprie cose, mi ritrovo a essere rincorsa per tutta la casa, con un matto che cerca di placcarmi per lanciarmi sul divano e poi farmi morire dal solletico. All'ultimo senza fiato mi prende e mi carica in braccio fino al divano. Conta fino a tre, mi lancia e poi si avvicina prima che mi possa rialzare, e mi sorride prima di farmi il solletico sulla pancia. 

Kelly guarda tutta la scena facendo il tifo per me; mi alzo dal divano e mi ributto per terra per riprendere fiato. Anche lui si sdraia accanto a me e facciamo il nostro saluto. Ci alziamo e lo accompagno alla porta. 

"Have a good day, I'll write you later!", sorrido e faccio un cenno con il capo. Parte la macchina e chiudo la porta...e ora SUSHIII TIME🍣

Good Morning and have a nice day!

© 2018 NEW ADVENTURE IN THE USA.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia