CHRISTMAS TREE🎄

Sono solo le nove di mattina quando sento la pioggia battere forte sulla mia finestra. Mi alzo e chiudo completamente la veneziana e cerco di riprendere sonno. La casa è ancora avvolta dal silenzio mattutino di un sabato come tutti gli altri. Non riesco più a chiudere occhio, cosí mi metto le mie calze pelose e lentamente vado in cucina per fare la mia colazione. Preparo la mia solita tazza di latte e cereali e ancora assonnata mi siedo sullo sgabello dell'isola accovacciata inizio a mangiare. Finisco la colazione e mi si chiudono quasi gli occhi per la stanchezza. Mi alzo e lavo la mia tazza. Nel mentre anche Morgan mi raggiunge in cucina. "it's super cold this morning", la guardo e faccio una faccia ironica che esprime disaccordo, "Good morning Mo, I know, and it's not a news for me". Sorride e si lascia scappare "I swear". Ridacchio tra me e me e finsco di sistemare quello che avevo usato per la mia colazione. 

Continuiamo a parlare avvolte nelle nostre coperte preferite e ci teniamo compagnia aspettando che anche gli altri si sveglino. Dopo una mezzoretta mom and dad entrano in sala e si siedono accanto a noi con le loro coperte; Siamo subito curiose di sapere il programma di oggi e cosí iniziamo a chiedere insistentemente per farci rivelare tutto. Mom sorride e ci annuncia che sarà un giornata che ci piacerà un sacco. Ci guardiamo e ci sorridiamo a vicenda. Dai nostri sguardi traspare tantissima gioia e felicità, ma sopratutto un complicità grandissima. Cerchiamo di strappare qualche informazione in più, ma la loro bocca è completamente serrata, ci hanno solo detto che sapremo tutto quando anche Joe si alzerà. Sbuffiamo e ci accontentiamo della risposta. 

Mentre aspettiamo, come ogni altro sabato, ci rimbocchiamo le maniche e iniziamo a pulire le nostre rispettive parti. Turno bagno tocca a Morgan questa settimana, io vacuum cleaner e dusting upstairs,  Joe vacuum cleaner downstairs plus dusting. Ho appena finito di pulire il mio piano quando vedo entrare in cucina Joe. Corro giù dalle scale urlando e chiamando Morgan. "Hei Sis!! Oh my gosh, come on upstairs! Joe is there". Velocemente chiama Mom and Dad e dopo sale le scale in fretta. Ci sediamo tutti e tre sul divano e curiosi aspettiamo l'arrivo dei genitori. Appena entrano in sala ridono vedendoci seduti composti sul diano. Ridiamo anche noi e poi facciamo spazio a loro per sedersi. Mom si schiarisce la voce e ci annuncia che in un'ora andremo a prendere il nostro albero di natale vero. I miei occhi iniziano a brillare. Sprizzo gioia da tutti i pori e batto il cinque a Morgan dalla felicità. Non vedevo l'ora, era una delle esperienze che avrei sempre voluto fare. 

Iniziamo a prepararci, vestiti pesanti, guanti, e stivali. Prendo tutto e appena prima di uscire dal garage Joe mi ricorda di prendere la mia piccola accetta per tagliare l'albero. La prendo e insieme battiamo le nostre due accette e ridiamo. Saliamo tutti e cinque sul Track e iniziamo ad avviarci verso le montagne con le canzoni di natale. Sorrisi e canti riempiono tutto lo spazio della macchina, sono super emozionata all'idea di avere un albero vero da tagliare, trasportare e decorare. Non ne ho mai avuto uno e questa cosa mi rende ancora più emozionata all'idea. Dopo 45 minuti di macchina arriviamo. Parcheggiamo e iniziamo a incamminarci verso il bosco. La neve è per terra e i pini coprono il cielo. In fila indiana canticchiamo le canzoncine di natale e dopo poco troviamo il nostro albero perfetto. 10 feet tall. È enorme, probabilmente toccherà il soffitto, ma è troppo bello. Profuma ed è di un verde acceso, i rami sono folti e il tronco è spesso. Joe e Dad iniziano a incidere il tronco per tagliare l'albero. Attenta e incuriosita mi siedo per terra e guardo come fanno a taglialo. Dopo aver tagliato già metà tronco possiamo finalmente aiutarli. Mom va per prima, inizia a sbattere la sua accetta nel legno cercando di dare il suo contributo in quel duro lavoro. Dopo di lei viene il mio turno. Alzo l'accetta e in modo deciso la faccio cadere nella fessura già creata. Ripeto il gesto per cinque minuti; le braccia mi fanno male e inizio a sudare. Tutti gli altri mi fanno sentire il loro supporto e mi danno consigli su come fare. Mi diverto troppo e mi sento una vera boscaiola. Lascio il turno a Morgan che finisce il lavoro e definitivamente completa il taglio del tronco. 

Posizioniamo l'albero sopra un lenzuolo e con fatica e passo pesante ritorniamo alla macchina. Lo carichiamo a forza, la chiave che muove tutto è la coordinazione. 1..2..3..UP. Alziamo questo albero enorme e lo facciamo scivolare sul tetto del track. Io e Morgan ci mettiamo ai lati per tenerlo fermo mentre Mom, Dad e Joe lo legano per fermarlo. Finita la prima parte del duro lavoro ci rimettiamo in macchina e torniamo a casa sentendo ancora le canzoni di natale. 

Scendo dalla macchina e chiudo la portiera. Mentre gli altri slegano l'albero io corro ad aprire la porta e a prendere il seghetto per rendere la fine del tronco uniforme. Stendo il grande lenzuolo per terra e sopra ci mettiamo l'albero. Iniziamo tagliare a turno, le mie braccia continuano a farmi sempre più male, ma è troppo divertente per fermarsi e sopratutto mi capita una sola volta nella vita! Tra una risata e un video finiamo di tagliare tutto e iniziamo a lavare e asciugare questo essere gigante. 

È giunta l'ora di pranzo; ci fermiamo e rientrando in casa cuciniamo qualcosa per riprendere le energia e poi finire questo durissimo lavoro. Zuppa di patate e broccoli, non poteva esserci pranzo più adatto a questo clima natalizio. Accendiamo tutte le candele intorno al tavolo e poi apparecchiamo la tavola. CI sediamo tutti insieme e mangiamo raccontandoci un po' di aneddoti accaduti durante la settimana. Quando le nostre tazze sono vuote ci rimettiamo giubbotto e stivali e ci prepariamo per portare questo albero in casa. Organizziamo tutto in modo meticoloso e ci muoviamo come un squadra. Solleviamo l'albero e lo portiamo fino alla porta di casa. È troppo grande...non ci passa...stringiamo il lenzuolo il più possibile e spingiamo l'albero dal tronco. Dopo dieci minuti a spingere e tirare finalmente l'albero passa dalla porta. Lo tiriamo in piedi e non tocca il soffitto per pochissimo. o fermiamo con dei ganci alla base e alla fine di tutto il lavoro, ci sentiamo sul divano e ammiriamo tutto il nostro lavoro.

Sono felice e non mi sembra ancora vero che tutto questo sia successo realmente. Prepariamo la cioccolata e il the per tutti e poi finiamo la nostra serata guardando un film di natale sul divano tutti insieme. Mi addormento sopra la pancia di Morgan. Mi sveglia alla fine e insieme andiamo a letto. "Goodnight! I"ll see you tomorrow! love you". Ci diamo la buonanotte e chiudiamo le porte. 

Cala nuovamente il silenzio e ci lasciamo abbandonare nei nostri sogni. GOOD NIGHT TO EVERYONE 🎁

© 2018 NEW ADVENTURE IN THE USA.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia